FANDOM

battlestar è un'avventura testuale in inglese giocabile da riga di comando, per sistemi GNU/Linux, che fa parte del pacchetto bsdgames. L'autore della versione per *BSD era l'Ammiraglio D.W. Riggle (ovviamente non era realmente un ammiraglio).

L'ambientazione è inizialmente fantascientifica, poi tropicale. All'inizio del gioco ci si trova in una astronave sotto attacco, ma poi l'ambientazione cambia completamente. Il gioco è avvincente e ci sono moltissime locazioni da esplorare. Le descrizioni sono ben fatte, anche se a volte un po' lunghe. In ognuno dei luoghi che possiamo visitare però possiamo fare ben poco. L'interprete non è molto evoluto.

Differenze rispetto alle altre avventure testuali:

  • Non ci si sposta in base ai punti cardinali, ma in base alle direzioni: ahead - behind - right - left - up - down, abbreviabili in a b r l u d. Occorre memorizzare la posizione dei luoghi o meglio disegnare una mappa, e ricordare sempre da che parte siamo girati.
  • I punti sono divisi in tre categorie: pleasure, power ed ego. Sta a voi scoprire come aumentarli.

Vedi ancheModifica